Come scegliere il giusto tipo di allenamento a seconda del tuo stato emotivo

0
209
Come scegliere il giusto tipo di allenamento a seconda del tuo stato emotivo

Non è un segreto che l’attività fisica abbia un impatto prima sul nostro cervello e poi sul nostro corpo. Puoi sperimentare un aumento dell’intelligenza e dell’autostima e alcuni esercizi possono sostituire gli antidepressivi. 

Scopriamo quali sport ci possono aiutare a livello emotivo e psicologico

L’uso di una cyclette 

È il modo migliore per eliminare lo stress e l’irritazione

Fare jogging 

Aiuta a combattere la depressione, la pigrizia e l’esaurimento cronico

Allenamento cardio 

Migliora la tua capacità di apprendimento

Allenamento coi Pesi

Aumenta la tua capacità di attenzione

Allenamento aerobico 

Migliora le capacità cognitive e ha un impatto positivo sulla tua autostima

Il nuoto 

Da una spinta al mattino e calma i nervi la sera

Un allenamento regolare ti aiuterà a combattere l’insonnia e ricordati che qualsiasi attività fisica libera gli ormoni della felicità nel flusso sanguigno.

Curiosità: ad ogni parte del tuo corpo corrisponde uno stato d’animo

Testa= stress

Gola = risentimento

Spalle = carico emotivo

Petto = mancanza di supporto

Stomaco= problemi economici

Gomito = mancanza di flessibilità

Inguine = paura del cambiamento

Tibia = gelosia

Piedi = apatia

Caviglia = infelicità

Ginocchia = Grande ego