Ecco alcuni semplici esercizi che possono aiutarvi a sentirvi meglio

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Lombalgia cronica: fai yoga o tai chi!

Come alleviare la tensione del collo

Per alleviare la tensione al collo, puoi provare a eseguire questo allungamento:

Intreccia le dita e posizionale sulle due sporgenze ossee nella parte posteriore del cranio.

Inizia a stringere delicatamente le mani attorno alla base del cranio. Spingi la testa con le mani e solleva i gomiti. Puoi inclinare il mento verso il petto.

Rimani in questa posizione per 30 secondi.

Ripeti 3-5 volte e poi rilascia delicatamente le mani dalla testa.

Come alleviare la tensione nelle spalle

Alleviare la tensione nel petto e nelle spalle può aiutarti a ridurre la tensione anche nel collo, poiché queste parti del corpo sono interconnesse. Usa un muro per fare stretching in sicurezza.

Posizionati a circa 50 cm vicino ad un angolo di una stanza.

Unisci i piedi e posiziona gli avambracci sulle pareti. I gomiti dovrebbero essere leggermente al di sotto delle spalle.

Inizia a piegarti delicatamente verso il muro. 

Rimani in questa posizione per circa 30 secondi a un minuto.

Come alleviare la tensione nella parte bassa della schiena 

Siediti su una sedia con la schiena dritta. Accavalla la gamba sinistra sopra la gamba destra.

Metti il ​​gomito destro sul ginocchio sinistro.

Inizia a ruotare lentamente la parte superiore del corpo a sinistra.

Mantieni questa posizione per 10 secondi.

Ora torna alla posizione di partenza.

Ripeti questo esercizio con la gamba destra sopra la gamba sinistra, girandoti dalla parte opposta.

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Come alleviare la tensione nella parte superiore della schiena 

Appoggia la mano sinistra sul tavolo e rilassa le spalle. Il braccio destro deve essere rilassato  lungo il corpo. Comincia a farlo oscillare disegnando un cerchio di circa 30 cm di diametro.

Esegui 10 rivoluzioni in ciascuna direzione, una volta al giorno.

Come alleviare la tensione delle mani

Il finger fitness è eccellente per migliorare le condizioni generali delle tue mani. È particolarmente utile per i musicisti o per le persone che non hanno sufficiente mobilità delle mani.

Unisci le mani come se le stessi battendo ( simile a una posizione di preghiera).

Quindi sposta tutte le dita verso sinistra e poi verso destra.

Assicurati di non usare i polsi.

Fonte

https://www.webmd.com/balance/stress-management/effects-of-stress-on-your-body